Home » Software » Qualcomm annuncia RTX GNSS: la navigazione con precisione al metro
google maps

Qualcomm annuncia RTX GNSS: la navigazione con precisione al metro

di Roberto Naccarella

Snapdragon 888 (con relativa variante Plus) e Snapdragon 8 Gen 1 sono i modelli più recenti di chip realizzati da Qualcomm ed entrambi riescono a garantire un livello prestazionale davvero molto elevato ai prodotti che alimentano. Grazie alla collaborazione del produttore statunitense con Trimble, tutti e due i processori per smartphone e altri dispositivi mobili incrementano le loro potenzialità con la tecnologia Trimble RTX GNSS. Di cosa si tratta?

La tecnologia RTX GNSS funziona sostanzialmente come i servizi di localizzazione, riuscendo a garantire agli smartphone Android top di gamma una precisione – sempre stando a quanto affermato da Qualcomm – superiore al metro e ben cinque volte più alta rispetto a quella attuale. Proprio con l’ausilio di questa tecnologia gli utenti potranno godere di una navigazione più sicura, guidando con una certa precisione anche su strade molto strette e secondarie.

Ma non è tutto, perché la tecnologia RTX GNSS consente anche agli sviluppatori di app e fornitori di servizi di poter migliorare il servizio, aumentando il livello di esperienza dell’utente nelle mappe, sia durante la guida in auto che tramite la navigazione a piedi: la precisione è richiesta soprattutto per questa seconda modalità. Una collaborazione davvero molto importante, quella tra Qualcomm e Trimble, che potrà aprire nuovi scenari di sviluppo per gli stessi marchi di auto, favorendo la realizzazione di sistemi sempre più all’avanguardia per la guida in autonomia.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti