Home » News » Software » Qualcomm annuncia RTX GNSS: la navigazione con precisione al metro
google maps

Qualcomm annuncia RTX GNSS: la navigazione con precisione al metro

di Roberto Naccarella

Snapdragon 888 (con relativa variante Plus) e Snapdragon 8 Gen 1 sono i modelli più recenti di chip realizzati da Qualcomm ed entrambi riescono a garantire un livello prestazionale davvero molto elevato ai prodotti che alimentano. Grazie alla collaborazione del produttore statunitense con Trimble, tutti e due i processori per smartphone e altri dispositivi mobili incrementano le loro potenzialità con la tecnologia Trimble RTX GNSS. Di cosa si tratta?

La tecnologia RTX GNSS funziona sostanzialmente come i servizi di localizzazione, riuscendo a garantire agli smartphone Android top di gamma una precisione – sempre stando a quanto affermato da Qualcomm – superiore al metro e ben cinque volte più alta rispetto a quella attuale. Proprio con l’ausilio di questa tecnologia gli utenti potranno godere di una navigazione più sicura, guidando con una certa precisione anche su strade molto strette e secondarie.

Ma non è tutto, perché la tecnologia RTX GNSS consente anche agli sviluppatori di app e fornitori di servizi di poter migliorare il servizio, aumentando il livello di esperienza dell’utente nelle mappe, sia durante la guida in auto che tramite la navigazione a piedi: la precisione è richiesta soprattutto per questa seconda modalità. Una collaborazione davvero molto importante, quella tra Qualcomm e Trimble, che potrà aprire nuovi scenari di sviluppo per gli stessi marchi di auto, favorendo la realizzazione di sistemi sempre più all’avanguardia per la guida in autonomia.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti