Home » News » PC » AMD annuncia Radeon Super Resolution e FSR 2.0: upscaling senza pari
amd radeon super resolution

AMD annuncia Radeon Super Resolution e FSR 2.0: upscaling senza pari

di Michele Ingelido

Dopo ben 7 nuovi processori Ryzen, AMD annuncia ufficialmente Radeon Super Resolution: una nuova tecnologia di upscaling avanzata che andrà a competere con Nvidia DLSS e con FSR ed è inclusa nella versione 2022 del Radeon Software Adrenalin compatibile con le schede video della casa produttrice basate sull’architettura RDNA. La nuova tecnologia è considerata universale e supporta già migliaia di giochi.

AMD Radeon Super Resolution ha alla base l’algoritmo di FidelityFX Super Resolution ma è una tecnologia a livello di driver e non di gioco. Ciò vuol dire che non dovrà essere implementato dagli sviluppatori (a differenza di DLSS) e l’utente potrà aumentare il frame rate facilmente dalle impostazioni. AMD ha annunciato anche che entro giugno arriverà la tecnologia FSR 2.0, una nuova versione di FidelityFX Super Resolution che si occuperà di attingere ai dati del fotogramma precedente per creare immagini più accurate e migliorare ulteriormente le prestazioni.

Il software del chipmaker include anche altre novità: abbiamo AMD Link Play che consente la connessione di 4 dispositivi al PC per giocare in multigiocatore nella rete locale con smartphone Android o altri PC. C’è Radeon Image Sharpening che ora funziona anche con la riproduzione di video e l’esecuzione di app per la produttività. Sono stati introdotti gli aggiornamenti dei driver intelligenti che scaricano solo i file modificati del firmware e le notifiche toast che mostrano le funzionalità attive e inattive quando si avviano i giochi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti