Home » News » Smartphone » Honor Magic4 Ultimate, è ufficiale il top di gamma totale: che fotocamere!
honor magic4 ultimate

Honor Magic4 Ultimate, è ufficiale il top di gamma totale: che fotocamere!

di Roberto Naccarella

Durante il Mobile World Congress 2022, tenutosi come sempre a Barcellona, Honor ha colto l’occasione per presentare la serie Magic4, caratterizzata dai modelli 4 e 4 Pro. Ora, a distanza di poco da quell’annuncio, l’azienda cinese conferma l’arrivo di Magic4 Ultimate, un top di gamma che spicca soprattutto dal punto di vista fotografico. Abbiamo infatti una fotocamera principale da 50 MP con sensore da 1/1.12”, design 8P e apertura f/1.6, accompagnata da un sensore ultra grandangolare da 64 MP, che può contare su un angolo di visione da 126°.

A bordo dell’Honor Magic4 Ultimate troviamo anche un sensore “Spectral Enhanced Camera” da 50 MP, un sensore tele da 64 MP con stabilizzazione ottica, un sensore 8×8 dToF e un Flicker Sensor, che serve soprattutto ad evitare il fastidioso sfarfallio. Sul davanti abbiamo invece un sensore ultra-grandangolare da 12 MP e un sensore ToF 3D per lo sblocco del telefono tramite il riconoscimento facciale.

Come supporto al comparto foto, vale la pena menzionare il processore d’immagine personalizzato che Honor ha realizzato appositamente per questo telefono (può arrivare fino a 28,8 TOPS). Per le altre specifiche, Honor Magic4 Ultimate si presenta con un display OLED LTPO da 6,81” con risoluzione Full HD+ (con refresh rate tra 120 Hz e 1 Hz), un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W (50W con il wireless) e Android 12 come sistema operativo. Il prezzo del prodotto è di 7.999 Yuan, pari a circa 1.140 euro.

DxOMark ha già recensito il top di gamma e gli ha assegnato addirittura il primo posto in classifica: secondo il portale è il miglior camera phone in assoluto con un punteggio complessivo di 146 punti. Con 153 punti per il comparto fotografico, 107 punti per le capacità di zoom e 117 punti per i video è riuscito addirittura a superare il punteggio di iPhone 13 Pro Max (anche se non nei video). Arriverà anche in Europa? Per il momento non ci è dato saperlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti