Home » News » PC » Apple annuncia un nuovo evento per l’8 marzo: ecco cosa aspettarsi
apple

Apple annuncia un nuovo evento per l’8 marzo: ecco cosa aspettarsi

di Roberto Naccarella

Apple ha appena annunciato un nuovo evento per l’8 marzo. Martedì prossimo, infatti, la “Mela” sarà protagonista di Peek Performance, un appuntamento che si terrà presso l’Apple Park di Cupertino: l’obiettivo è ovviamente quello di alzare il sipario su una serie di prodotti del colosso statunitense che vedremo sugli scaffali in questo 2022. Lo slogan “Peek Performance”, scelto per caratterizzare l’evento, lascia già presupporre cosa è possibile aspettarsi, ovvero un miglioramento in termini prestazionali per i prodotti annunciati.

Per questo, nell’evento dell’8 marzo vedremo probabilmente la terza generazione di iPhone SE, ma anche i nuovi Mac Mini alimentati con i processori proprietari M1 Pro e M1 Max. In più, l’occasione potrebbe essere perfetta anche per svelare la versione aggiornata del MacBook Pro da 13 pollici e non è da escludere nemmeno che Apple mostri al mondo un nuovo iPad Air. Vedremo se la mela morsicata saprà riservarci anche qualche altra sorpresa.

Non è di certo un periodo semplice per i colossi tecnologici, che hanno dovuto far fronte in questi ultimi anni alla pandemia di Covid-19 con tutte le conseguenze (compresa la dilagante carenza di chip) e ora vedono un mercato in preda a forti oscillazioni in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. Non a caso, anche l’azienda del CEO Tim Cook ha deciso di lanciare un segnale e sospendere la vendita dei suoi prodotti in tutta la Russia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti