Home » News » PC » Apple Studio Display ha Apple A13 Bionic, 64 GB di memoria e iOS 15.4
apple studio display

Apple Studio Display ha Apple A13 Bionic, 64 GB di memoria e iOS 15.4

di Roberto Naccarella

Apple ha annunciato da pochi giorni Mac Studio con M1 Ultra e Apple Studio Display e i fan del gigante di Cupertino non vedono l’ora di sapere qualche dettaglio in più perchè in ambito tecnico la presentazione è stata alquanto vaga. Proprio su Studio Display sono trapelate nelle scorse ore alcune interessanti indiscrezioni, che fanno emergere soprattutto una capacità di memoria davvero notevole. Come scoperto su Twitter dallo sviluppatore Khaos Tian, infatti, il monitor avrebbe uno storage da 64 GB, con il sistema operativo che andrebbe ad occupare solo 2 dei 64 GB.

Se l’indiscrezione di Khaos Tian dovesse trovare conferma, significherebbe che il dispositivo avrebbe ben 62 GB di spazio libero, che potrebbero essere utilizzati per gli aggiornamenti del sistema operativo dello schermo oppure per funzionalità aggiuntive. Come mai la Mela ha optato per uno storage così ampio? Per gli esperti del settore la motivazione va ricercata nel chip A13 Bionic che alimenta il monitor, lo stesso utilizzato per gli iPhone 11 del 2019.

Evidentemente, optando per uno storage da 64 GB non è stato necessario per Apple dover procedere ad una riprogrammazione dello storage controller del processore. Tuttavia, l’autorevole sito MacRumors ne fa anche una questione economica: al giorno d’oggi, infatti, una soluzione con uno spazio d’archiviazione molto ampio (come appunto Studio Display con 64 GB) risulterebbe più conveniente di uno storage meno capiente. Infine, a bordo del nuovo prodotto della mela morsicata c’è anche il sistema operativo iOS, aggiornato alla versione 15.4.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti