Home » News » Smartphone » Fairphone 2 è eterno: si è aggiornato ad Android 10 a 7 anni dall’uscita!
fairphone 2

Fairphone 2 è eterno: si è aggiornato ad Android 10 a 7 anni dall’uscita!

di Roberto Naccarella

Quando gli utenti hanno acquistato Fairphone 2, ormai sette anni fa, sapevano di assicurarsi un prodotto che avrebbe garantito loro una durata notevole grazie agli aggiornamenti garantiti dall’azienda. Tuttavia, in pochi forse immaginavano che dopo tutto questo tempo lo smartphone avrebbe continuato a ricevere aggiornamenti. Proprio nelle scorse ore, il dispositivo che faceva della longevità il suo cavallo di battaglia ha ottenuto un nuovo major update che ha portato il software ad Android 10.

Una mossa che ricorda un po’ l’impegno di Apple nel cercare di garantire aggiornamenti duraturi ai propri prodotti: basti pensare all’iPhone 6s, lanciato anch’esso nel 2015 esattamente come il Fairphone 2 che da poco ha ricevuto l’aggiornamento a iOS 15. Gli appassionati di smartphone ricorderanno di certo il lancio di questo dispositivo “sostenibile”, che arrivò sul mercato con Android 5 come sistema operativo. Ma non è tutto, perché il chip che alimenta questo telefono è Snapdragon 801.

Questo processore non viene più supportato da Qualcomm ormai da molti anni, eppure Fairphone 2 ottiene ugualmente un aggiornamento che consente agli utenti di avere a disposizione Android 10. Ma si andrà anche oltre? Chiaramente è impossibile escludere che il device non possa ottenere ulteriori aggiornamenti, puntando così ad una sorta di record: tuttavia, almeno stando agli esperti del settore, si tratta di un’eventualità molto poco probabile. Android 10 dovrebbe quindi rappresentare l’ultima impresa per questo smartphone, ma il condizionale è d’obbligo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti