Home » News » App & Gaming » Il multi-dispositivo di WhatsApp senza smartphone è disponibile per tutti
trasferire whatsapp

Il multi-dispositivo di WhatsApp senza smartphone è disponibile per tutti

di Roberto Naccarella

Gli utenti WhatsApp attendevano con ansia il rilascio ufficiale della funzionalità multi-dispositivo senza smartphone connesso, finora disponibile solo per pochi tester della versione beta. La novità è davvero molto interessante, dato che consente di utilizzare la celebre piattaforma di messaggistica su un massimo di quattro dispositivi desktop collegati contemporaneamente, senza che ci sia bisogno dello smartphone connesso a internet.

Chiaramente, rispetto all’app per smartphone, vengono meno alcune funzionalità importanti. Ad esempio, con la funzionalità multi-dispositivo non si può disporre dei messaggi broadcast e non si possono generare anteprime dei link; tuttavia, gli stessi sviluppatori di WhatsApp hanno tenuto a precisare di essere al lavoro su questi aspetti, pertanto nei prossimi aggiornamenti potremmo assistere all’implementazione di queste funzioni. Per quanto riguarda la funzionalità multi-dispositivo 2.0, che consentirebbe di collegare un secondo dispositivo mobile al proprio account con l’app, non ci sono ancora novità.

Nel frattempo, il team di sviluppo ha già fatto sapere che è previsto un imminente aggiornamento della funzionalità multi-dispositivo per WhatsApp Web e Desktop, che andrà a migliorare il processo di autenticazione e accesso all’applicazione. La piattaforma di messaggistica sostiene che le modifiche raggiungeranno tutti gli utenti iOS entro la fine del mese di marzo, mentre gli utenti Android dovranno attendere aprile. Per ottenere tutte queste nuove funzionalità è opportuno aggiornare all’ultima versione dell’applicazione, disponibile tramite il Google Play Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti