Home » Smartphone » Nothing annuncia Phone (1): arriverà quest’estate con Nothing OS!
nothing phone (1)

Nothing annuncia Phone (1): arriverà quest’estate con Nothing OS!

di Michele Ingelido

Si è appena concluso l’evento The Truth di Nothing, il nuovo brand basato sul minimalismo creato dall’ex capo di OnePlus, Carl Pei, che ha riscosso già un enorme successo rilasciando solamente un paio di cuffie true wireless. E durante l’evento è stato annunciato ufficialmente ciò che tutti attendevano: il primo smartphone del brand!

Il dispositivo si chiamerà Nothing Phone (1) e la sua esistenza viene confermata dalla casa produttrice dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone ed essersi guadagnata il supporto di realtà come Qualcomm. L’azienda si è posta un obiettivo molto ambizioso: “cambiare un mercato degli smartphone ormai assopito”. Nothing Phone (1) sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon e arriverà quest’estate.

Il dispositivo eseguirà Nothing OS: un sistema operativo che “riprende le migliori caratteristiche di Android riducendolo all’essenziale”, creato per garantire un’esperienza utente fluida, veloce e personalizzata. L’hardware si integrerà in modo perfetto con il software tramite caratteri su misura, colori, elementi grafici e suoni. A partire da aprile sarà possibile su alcuni modelli di smartphone scaricare il launcher di Nothing OS per provare le prime novità del nuovo sistema operativo.

Il nuovo OS assicurerà agli utenti 3 anni di aggiornamenti alle nuove versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza. Su Phone (1) per ora non si conoscono altri dettagli, tuttavia ne verranno svelati di nuovi man mano che ci avvicineremo al lancio sul mercato. Adesso il brand di Carl Pei ha finalmente il suo primo smartphone ed è pronto a competere con i big del settore.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti