Home » Smartphone » Vivo X Note, X Fold, Pad e X80 Series: trapelano uscita e specifiche
vivo x note presunto render

Vivo X Note, X Fold, Pad e X80 Series: trapelano uscita e specifiche

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi sono trapelate alcune indiscrezioni sui prossimi telefoni Vivo, anche se finora nessun dettaglio aveva riguardato le possibili date di lancio. Finora, appunto, perché il noto leaker Digital Chat Station ha pubblicato sul web una serie di informazioni che fanno riferimento alle “release” di Vivo X Note, X Fold, Pad (primo tablet del brand), X80 Series e anche iQOO Neo6.

Per quanto riguarda i primi tre prodotti di questa lista, stando a quanto svelato da Digital Chat Station l’idea della Blue Factory sarebbe quella di lanciarli ufficialmente entro la prima metà del mese di aprile: la data di uscita dovrebbe essere annunciata il 28 marzo. Secondo il leaker, l’azienda cinese vorrebbe riuscire a rilasciare nello stesso periodo anche iQOO Neo6, mentre Vivo X80 Pro e X80 Pro+ verrebbero annunciati poco dopo.

In termini di specifiche, X Note potrà contare soprattutto sul nuovissimo (e potentissimo) processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a configurazioni da 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB, oltre ad una quadrupla fotocamera sul retro (con sensore principale da 50 MP). Sarebbero previste le varianti di colore blu, cremisi e arancione. La batteria sarebbe da 5000 mAh con ricarica rapida a 80W e ricarica wireless a 50W. Sarebbero inoltre previste 4 fotocamere posteriori: Samsung S5KGn1 da 50 MP, Sony IMX598 da 48 MP, Sony IMX663 da 12 MP e periscopio OV08A10 da 8 MP.

Anche X Fold avrà Snapdragon 8 Gen 1 (con le configurazioni di memoria 12/256 GB e 12/512 GB a supporto) e si presenterà con un display esterno da 6,5” e uno interno AMOLED da 8 pollici, entrambi Full HD+ e con refresh rate a 120 Hz. Le colorazioni saranno nero, grigio e blu. Il Vivo Pad, apparso anche in delle immagini stampa, sarà invece alimentato con un chip Snapdragon 870 e una batteria da 8.040 mAh, mentre iQOO Neo6 arriverà con Snapdragon 8 Gen 1 e un display AMOLED da 6,6”. I due X80 Pro saranno smartphone con specifiche strepitose, anche se solo il secondo avrà Snapdragon 8 Gen 1: per entrambi è prevista una batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida da 80W e una quadrupla fotocamera sul retro.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti