Home » News » App & Gaming » WhatsApp annuncia novità richiestissime per i messaggi vocali
whatsapp messaggi vocali novità 2022

WhatsApp annuncia novità richiestissime per i messaggi vocali

di Michele Ingelido

Sono oltre 7 miliardi i messaggi vocali inviati ogni giorno su WhatsApp: a rivelarlo è la stessa Meta, che proprio per questo motivo ha annunciato grandi novità per migliorare sensibilmente l’esperienza di utilizzo con le note audio. Tenetevi forte, perchè si tratta di miglioramenti richiestissimi da tanto tempo e finalmente stanno per arrivare: verranno rilasciati a partire dalle prossime settimane. Ma di cosa si tratta?

Innanzitutto, WhatsApp ha implementato la funzionalità per mettere in pausa un messaggio vocale mentre lo si sta registrando, quindi riprendere a registrare toccando il tasto Play una volta che l’utente è nuovamente pronto. Arriva anche una bozza in anteprima che permette di riascoltare la nota audio prima di inviarla. L’app della cornetta verde introduce anche la possibilità di riprodurre i messaggi vocali anche al di fuori delle chat, così gli utenti potranno leggere e rispondere ad altri messaggi anche mentre stanno ascoltando un vocale.

Un’altra nuova aggiunta consentirà a WhatsApp di “salvare” il punto in cui si interrompono le note vocali quando l’utente lascia una chat in modo tale da farle continuare dallo stesso punto se l’utente ritorna ad ascoltarle. Infine è ufficiale la possibilità di velocizzare il messaggio a 1,5x o 2x per ascoltarlo più rapidamente non più solo sugli audio ricevuti, ma anche su quelli inviati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti