Home » News » Smartphone » ZTE cala il poker di smartphone e lancia un set-top box 5G al MWC 2022
zte blade v40 series

ZTE cala il poker di smartphone e lancia un set-top box 5G al MWC 2022

di Roberto Naccarella

Sono ben quattro i nuovi smartphone presentati da ZTE in occasione del Mobile World Congress 2022, in corso in questi giorni nella consueta location del Fira Gran Via di Barcellona. L’azienda ha lanciato la serie Blade V40, proponendo V40 5G, V40 Pro, V40 e V40 Vita. Per quanto riguarda il primo, ovvero Blade V40 5G, risulta alimentato con un processore octa-core 5G da 7nm; inoltre può disporre della Super Antenna 5G 3.0 che conferisce velocità e stabilità nell’utilizzo online.

Il Blade V40 Pro è un telefono che può contare soprattutto su un’importante batteria da 5.100 mAh, con tanto di ricarica rapida da 65 W e risparmio energetico, ma si fa apprezzare anche per i tratti estetici (molto sottile) e per il display da 6,67” AMOLED che copre la gamma di colori DCI-P3 a piena luminosità. Blade V40 “standard” è invece uno smartphone con display Full HD+ da 6,67 pollici, con rapporto schermo-corpo del 92% e una tripla fotocamera posteriore, dove spicca il sensore principale da 48 MP.

Infine, V40 Vita è un dispositivo caratterizzato da un display da 6,74” HD+ Waterdrop e un’eccellente batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 22,5 W, oltre ad un sistema di risparmio energetico basato sull’intelligenza artificiale. I quattro telefoni saranno in vendita dal prossimo mese di aprile: ZTE non ha ancora comunicato i prezzi.

zte set-top box 5g

ZTE ha approfittato del MWC 2022 per lanciare anche un set-top box con sistema operativo Android TV. A differenza delle altre TV Box questo modello è particolarmente interessante perchè dotato della connettività 5G, ciò vuol dire che lo si può utilizzare senza collegarlo ad una rete domestica. Il set-top box è dotato di un processore quad-core con CPU Cortex-A53 e GPU ARM Mali G31 MP2. Supporta la risoluzione 4K e il codec video AV1, oltre ad HDR10 e HLG. Oltre alla connettività Dual Gigabit 5G ci sono anche la porta Ethernet e la porta HDMI 2.1.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti