Home » Gadget » Amazon lancia Buy with Prime: il servizio Prime si estende ai negozi terzi
amazon prime

Amazon lancia Buy with Prime: il servizio Prime si estende ai negozi terzi

di Roberto Naccarella

Al momento il servizio viene lanciato solo negli USA, ma le novità introdotte da Buy with Prime hanno già catturato l’attenzione di tutti i clienti. Proprio nelle scorse ore Amazon ha presentato questo nuovo servizio, che consente di godere di tutti i vantaggi di Prime anche rimanendo al di fuori dello store del colosso dell’e-commerce. Ma quali sono le caratteristiche principali del servizio?

Tanto per cominciare la gratuità e l’apprezzabilissima rapidità delle spedizioni, passando poi per i pagamenti semplici e veloci (con metodi di pagamento memorizzati) e anche una certa facilità nei resi. Ovviamente, la disponibilità dell’ormai celebre servizio non può che fare da garanzia per tutti i negozi online che decidono di aderire a Buy with Prime: gli store che decideranno di abbracciare l’iniziativa vedranno comparire il logo Prime sul loro negozio online, assieme alle date di consegna prevista dei prodotti idonei.

In questo modo, i clienti potranno procedere al pagamento in maniera semplice e veloce, con Amazon che gestirà i resi gratuiti. La comodità è sotto gli occhi di tutti, anche se per ora, come accennato, il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti e solo tramite invito ai commercianti che utilizzano la logistica di FBA (Fulfillment by Amazon). Per tutto l’anno questa sarà la modalità principale, anche se verso la fine del 2022 la multinazionale statunitense dovrebbe estendere il servizio anche da noi in Italia.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti