Home » News » App & Gaming » Diablo Immortal sta per arrivare anche su PC: ecco la data di uscita
diablo immortal

Diablo Immortal sta per arrivare anche su PC: ecco la data di uscita

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming non vedevano l’ora di conoscere qualche dettaglio in più su Diablo Immortal. L’occasione della diretta dedicata proprio a questo nuovo titolo era quindi perfetta per sapere anche quando aspettarsi l’uscita del videogioco. Blizzard non ha tradito le aspettative, rivelando che il gioco sarà disponibile dal prossimo 2 giugno 2022 sia su Android che su iOS. Ma le novità non finiscono qui.

Sempre il produttore ha infatti confermato che arriverà anche la versione per PC di Diablo Immortal, in versione open-beta, che sarà caratterizzata anche dal supporto cross-play e cross-progression. Blizzard ha poi pubblicato un trailer che consente agli utenti di cominciare a prendere confidenza con quello che sarà il nuovo gioco (ci si può già pre-registrare sul sito ufficiale di Blizzard, ndr).

Perché fare anche una versione PC? Gli sviluppatori hanno sottolineato come l’intenzione fosse quella di far arrivare Diablo Immortal a più videogiocatori possibili, specialmente tra coloro che sono già appassionati della saga. Per fare in modo che l’esperienza di gioco sia il più fedele possibile, Blizzard ha confermato che i comandi mobile di tocco e scorrimento sono stati adattati in maniera molto meticolosa ai classici mouse e tastiera. L’adattamento ha poi riguardato anche altri aspetti, tra cui l’interfaccia, i menu e la chat. Infine è stato integrato il supporto ai controller.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti