Home » News » Gadget » GoPro Hero 10 Black Bones è ufficiale: l’action cam si svuota per i droni
gopro hero 10 black bones

GoPro Hero 10 Black Bones è ufficiale: l’action cam si svuota per i droni

di Michele Ingelido

Si sentiva parecchio sul mercato la mancanza di una action cam di un produttore mainstream progettata solo e appositamente per i droni. Ora ci ha pensato GoPro annunciando la nuova GoPro Hero 10 Black Bones: una versione speciale della Hero10 modificata e ridotta praticamente all’osso al fine di essere montata sui droni con sistema di guida FPV.

Per avere una buona autonomia, i droni devono pesare meno possibile, ed è proprio questo il motivo che ha spinto l’azienda a rilasciare questa action camera. La GoPro Hero 10 Black Bones, a differenza della versione standard, è sprovvista di schermo, di altoparlante, di resistenza all’acqua e perfino della batteria: una decisione presa per farla essere leggerissima. La connessione al drone avviene tramite saldatura a stagno.

L’azienda è stata molto intelligente nel rilasciare questo prodotto in quanto è venuta incontro alle necessità di tantissimi piloti di droni, che modificavano le action cam per renderle adatte ai propri quadricotteri. GoPro Hero10 Black Bones pesa in tutto soli 54 grammi invece dei 153 grammi della versione standard, il che la rende l’action cam più leggera di sempre. Ciononostante sono inclusi un dissipatore di calore e una protezione per l’obiettivo rimovibile.

Presenta tre contatti di cui due per la batteria ed uno che consente il controllo attraverso il controller del drone. Sono presenti dei tasti fisici, la compatibilità con Quik App, con il The Remote, i codici QR di GoPro Labs e le app di terze parti come BetaFlight. Il prezzo per gli USA è di 350 dollari per i già abbonati, 400 dollari con un abbonamento annuale incluso e 500 dollari senza abbonamento. Per ora non è noto se e quando arriverà in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti