Home » News » Gadget » Huawei annuncia Watch GT 3 Pro, Band 7 e MatePad SE
huawei watch gt 3 pro e band 7

Huawei annuncia Watch GT 3 Pro, Band 7 e MatePad SE

di Roberto Naccarella

La giornata di ieri è stata senza dubbio molto importante per Huawei, che ha lanciato ufficialmente una nuova smartband e un nuovo smartwatch. Si tratta di Band 7 e Watch GT 3 Pro, con il primo che sbarcherà nel mercato cinese tra circa una settimana mentre il secondo è uno smartwatch di fascia medio-alta. Proprio il Watch GT 3 Pro viene proposto in due modelli, uno da 43 mm e un altro da 46 mm.

Il prodotto è dotato di uno schermo AMOLED da 1,43 pollici, con tanto di vetro zaffiro che conferisce al device una certa eleganza. Il sistema operativo non poteva che essere Harmony OS. A bordo del dispositivo troviamo ovviamente tutti i sensori più importanti, tra cui l’ECG, il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue, fino ad arrivare a stress e sonno. Presenti anche oltre 100 modalità sportive. Lo smartwatch resiste alle immersioni fino a 5 atmosfere e può contare su un’autonomia di 14 giorni nella versione da 46 mm (la metà in quella da 43 mm).

Huawei Band 7 presenta invece un display AMOLED da 1,47 pollici, una resistenza alle immersioni fino a 5 atmosfere e un’autonomia di 14 giorni con utilizzo standard del device. I sensori principali non mancano, tra cui un sistema avanzato per il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue. Il Watch GT 3 Pro viene venduto in Cina a 2688 yuan (circa 386 euro) e 2488 yuan (circa 358 euro al cambio attuale); la Band 7 costa 269 Yuan (circa 38 euro), ma con il supporto NFC si sale fino a 309 Yuan (44 euro).

Oltre ai nuovi indossabili Huawei ha lanciato anche un nuovo tablet economico: il MatePad SE. Il device ha debuttato durante la presentazione del pieghevole Mate Xs 2 ed ora conosciamo tutte le sue specifiche. MatePad SE ha un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD in uno spessore di 7,85 mm e in un peso di 450 grammi. Monta 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con un processore Kirin 710A.

Esegue HarmonyOS 2.0 con modalità bambini e modalità per l’apprendimento e supporta la connettività LTE (opzionale) In Cina costa 226 dollari per la versione base con solo WiFi e 256 dollari per quella con LTE.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti