Home » News » Software » Il Metaverso vola: ad abitarlo ci sono già 350 milioni di persone
seul metaverso

Il Metaverso vola: ad abitarlo ci sono già 350 milioni di persone

di Roberto Naccarella

Se qualcuno si sta chiedendo se il Metaverso può avere davvero un futuro o sarà un flop, il consiglio è quello di guardare i numeri per cominciare a farsi un’idea. Attualmente, infatti, gli abitanti di questo nuovo orizzonte social sono già oltre 350 milioni. Chiaramente si tratta di una platea destinata a crescere nel corso del tempo, visti anche i margini di sviluppo del nuovo mondo virtuale, che si è ormai imposto come una delle novità più interessanti del momento.

Come sanno bene i fan del Metaverso di Mark Zuckerberg, i mondi sono in tutto 43, già popolati da oltre 350 milioni di abitanti. Fra i progetti c’è anche una bella fetta di… Italia: uno sviluppatore tecnologico italiano, Vincenzo Cosenza, ha infatti realizzato una mappa – dotata anche di cifre e analisi sociale – che permette di muoversi al meglio all’interno del Metaverso. Proprio Cosenza precisa come le aziende stiano cercando di capire e sperimentare come relazionarsi con i consumatori in questo universo digitale.

Al di là delle mappe, che sono certamente utili per barcamenarsi in questo universo sconfinato, per avere accesso all’eccezionale orizzonte social è necessario dotarsi di visori per la realtà virtuale. Tuttavia, dato che la tecnologia è ancora in fase di sviluppo, si sta cercando di puntare il più possibile sugli occhiali digitali, in modo tale da garantirli a tutti nel prossimo futuro. Non a caso entro il 2024 dovrebbero sbarcare sul mercato gli occhiali digitali di Facebook, che rappresenteranno la porta d’accesso al Metaverso. E’ infine arrivata conferma che il mondo virtuale sarà accessibile in un prossimo futuro anche da smartphone

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti