Home » News » PC » Logitech lancia Lift: il mouse verticale per mani piccole, medie e mancine
logitech lift

Logitech lancia Lift: il mouse verticale per mani piccole, medie e mancine

di Roberto Naccarella

Prende il nome di Lift il nuovo mouse wireless verticale appena annunciato da Logitech. Come si può intuire già dal design e dalle dimensioni, il nuovo prodotto fa parte della serie Ergo, che si caratterizza per un’attenzione marcata nei confronti dell’ergonomia. Non a caso, con Lift siamo di fronte ad prodotto con tratti estetici sagomati, che consentono il perfetto utilizzo del mouse anche da utenti che hanno mani di piccole o medie dimensioni.

Si tratta inoltre di un dispositivo per PC perfetto anche per i mancini che di solito utilizzano il mouse con la mano destra. Logitech ha voluto quindi realizzare un prodotto che potesse garantire il massimo dal punto di vista del comfort, privilegiando un’impugnatura in gomma morbida e favorendo un appoggio per il pollice. La presa avviene in maniera molto naturale grazie al design verticale a 57 gradi: una scelta, quella di Logitech, che ha ricevuto anche l’approvazione delle principali istituzioni che si occupano proprio di ergonomia.

Anche sul piano prettamente tecnico la periferica si propone come un’ottima soluzione. Basti pensare alla connessione wireless tramite Bluetooth Low Energy o il ricevitore USB Logi Bolt, ma anche la SmartWheel magnetica che assicura una certa velocità e un’apprezzabile silenziosità. Il tutto tenendo conto anche della sostenibilità, dato che il nuovo Vertical Ergonomic Mouse è stato realizzato interamente con materiale riciclato post-consumo. Il mouse di Logitech, disponibile nelle colorazioni grafite, bianco sporco, rosa o in “Lift Business” (doppia colorazione grafite e bianco sporco), viene venduto al prezzo di 79,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti