Home » News » App & Gaming » Sony starebbe per comprare Konami: un’acquisizione clamorosa | Rumor
sony konami

Sony starebbe per comprare Konami: un’acquisizione clamorosa | Rumor

di Roberto Naccarella

L’ultima indiscrezione su Sony ha già fatto fibrillare i tantissimi fan del colosso nipponico: potremmo essere quasi di fronte ad un’acquisizione dalle proporzioni simili a quella di Microsoft con Activision Blizzard. Stando a quanto dichiarato da Gavin Stevens, co-fondatore dello studio indipendente Team Blur Games, pare che Sony sia ormai pronta ad acquisire una IP di Konami o addirittura l’intero studio. Una voce che pare confermata da quanto riferito da alcuni insider e da Greg Miller nei giorni scorsi.

Il tweet di Stevens, che è stato successivamente rimosso, indicava la giornata di ieri come quella decisiva per l’acquisizione di una IP di Konami o dell’intero studio. Il co-fondatore di Team Blur Games rendeva pubblica anche la sua delusione per il fatto che Sony avrebbe intenzione di mettere queste IP a disposizione dei soli giocatori PlayStation. Come accennato, altri insider sostengono questa tesi: ad esempio Nick Baker, fondatore di XboxEra, che ha parlato di un annuncio programmato per il 31 marzo.

Interessante anche il tweet di Millie Amand, che posta il famoso “Codice Konami”. Ma Sony sarebbe in grado di acquistare l’intero studio? Assolutamente sì, dato che il costo dell’operazione oscillerebbe tra i 3,5 e i 5 milioni di dollari: il gigante nipponico ha già speso più o meno questa cifra per acquisire Bungie. Dopo aver diffuso l’indiscrezione, Gavin Stevens è stato minacciato di morte numerose volte e delle minacce sono state rivolte anche alla sua famiglia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti