Home » News » App & Gaming » TCL T7E, è ufficiale la mega TV per il gaming da 98″ con 144 Hz
tcl t7e

TCL T7E, è ufficiale la mega TV per il gaming da 98″ con 144 Hz

di Michele Ingelido

Per giocare a livelli competitivi su console è necessario anche un ottimo schermo che abbia caratteristiche pensate prettamente per il gaming, cosa che molti trascurano. TCL T7E è una nuova smart TV che rappresenta davvero l’ideale per il mondo videoludico grazie a delle caratteristiche che fino a qualche anno fa erano appannaggio dei soli monitor per PC.

TCL T7E è stato lanciato sul mercato cinese in tagli da 55 a ben 98 pollici che vanno ad abbracciare più fasce di prezzo. Il pannello utilizzato ha una risoluzione 4K, un refresh rate a 144 Hz che migliorerà l’esperienza videoludica e una luminosità fino a 800 nit. TCL T7E è alimentata da un processore Unisoc Tiger T9652 Plus abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione: un comparto hardware in grado di garantire la stabilità durante il gaming a 144 Hz.

La multinazionale cinese ha collaborato con Tencent per rendere disponibile sul televisore la piattaforma di cloud gaming START. Tra le opzioni di connettività ci sono una porta HDMI 2.1 adatta alle console next gen come PS5 e Xbox Series X, ed è presente anche una bassa latenza a soli 1,2 ms. A bordo ci sono 7 altoparlanti con Dolby Atmos 2.1 e la connettività NFC per la proiezione del display dei dispositivi mobili. I prezzi partono da circa 469 euro per la versione da 55 pollici e arrivano fino a 2276 euro per quella da 98 pollici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti