Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna per le feste alla versione 8.7 con tante novità
telegram

Telegram si aggiorna per le feste alla versione 8.7 con tante novità

di Roberto Naccarella

E’ in arrivo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento per Telegram, che consente alla popolare piattaforma di messaggistica di dotarsi di una serie di novità molto importanti per il miglioramento dell’esperienza utente. Il nuovo aggiornamento, individuato nella versione 8.7.0, porta con sé soprattutto la possibilità di personalizzazione per il silenziamento delle chat o per la cancellazione automatica dei messaggi, ma anche molto altro.

Tanto per cominciare, con la versione 8.7.0 di Telegram si può trasformare qualsiasi suono in un tono di notifica, semplicemente aggiungendo un messaggio vocale o un file audio alla lista di suoni di notifica. I suoni vengono messi a disposizione nella sezione Notifiche e suoni, che si trova nel menu delle Impostazioni. Se poi si clicca su Notifiche nella pagina di info di una chat e si seleziona Silenzia è possibile mettere in pausa le notifiche per un determinato periodo di tempo (anche per diversi giorni).

Come accennato, con la versione 8.7.0 Telegram può giovarsi di un miglioramento di alcune funzioni come Autoeliminazione e inoltro dei messaggi, tenendo conto anche di una modalità Picture-in-Picture migliorata. Ancora, un altro aspetto che vale la pena menzionare è quello dei bot, con la possibilità per i sviluppatori di sfruttare JavaScript per realizzare delle interfacce che risultano maggiormente flessibili: i bot possono anche arrivare a gestire chat. Non mancano infine modifiche grafiche alla schermata per cambiare il numero di telefono e nuove emoji animate del cibo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti