Home » News » PC » Nvidia, le GPU RTX Serie 30 tornano ufficialmente disponibili: ecco dove
nvidia

Nvidia, le GPU RTX Serie 30 tornano ufficialmente disponibili: ecco dove

di Roberto Naccarella

Acquistare direttamente le schede grafiche per PC della serie RTX 30 dal sito web di NVIDIA? Ora si può, grazie all’iniziativa lanciata proprio dal produttore, che prende il nome di “Pronte & In Stock”. Basta andare sulla pagina dedicata sul portale ufficiale per rendersi conto di come i modelli proposti siano davvero molti. Ad esempio, vale la pena menzionare la KFA GeForce RTX 3080 Ti SG, che mette a disposizione ben 12 GB di memoria GDDR6X.

Il prezzo di questa scheda video è di 1.399 euro, ma ci sono anche proposte ad un prezzo più accessibile. L’esempio più evidente è la KFA GeForce RTX 3080 da 12GB, che viene invece venduta a 1.099 euro, mentre se si vuole acquistare la KFA2 GeForce RTX 3080 SG da 10GB GDDR6X il prezzo è ancora più basso (979 euro). Va precisato che il sito web di NVIDIA, per tutti questi modelli di schede grafiche, rimanda a link esterni: per quanto riguarda il mercato italiano i partner sono Drako, Next e Akinformatica, e non è da escludere che la lista possa aumentare.

Nei dettagli relativi all’iniziativa, NVIDIA fa presente come con queste schede grafiche Serie 30 si possa davvero sperimentare quella che viene definita “la giocata definitiva”, con un ray-tracing particolarmente immersivo e (soprattutto) uno straordinario aumento delle prestazioni IA con la tecnologia DLSS. Inoltre, il produttore sottolinea la notevole reattività grazie a Reflex e infine Broadcast, con audio e video basati sull’intelligenza artificiale. Per maggiori informazioni e per scoprire come acquistare vi rimandiamo al sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti