Home » News » Software » MasterCard, endorsement per le criptovalute: adozione di massa vicina
bitcoin

MasterCard, endorsement per le criptovalute: adozione di massa vicina

di Roberto Naccarella

Spesso si discute sulle criptovalute, tra chi si mostra favorevole all’adozione di massa e chi invece preferisce andare con i piedi di piombo, mettendo in evidenza anche i rischi delle monete virtuali. MasterCard, tra i colossi dei pagamenti digitali, si è esposta in tal senso, affermando che l’adozione di massa delle criptovalute dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi. D’altronde, in tutto il pianeta sono ormai alcuni milioni i consumatori che utilizzano le criptovalute per i pagamenti, come ha sottolineato Harold Bossé di MasterCard.

Proprio Bossé utilizza come esempio il conflitto tra Russia e Ucraina, facendo notare che da una parte c’è Kiev che sfrutta le monete virtuali per attirare finanziamenti necessari per il proprio sforzo sul terreno di guerra, mentre dall’altra Mosca ha bisogno di aggirare le sanzioni di USA e alleati e lo fa servendosi di criptovalute come Bitcoin e Altcoin. Chiaramente si tratta di un endorsement di spicco (già da inizio anno MasterCard si è dimostrata molto attiva nel settore), a cui se ne aggiunge un altro di eguale importanza.

Anche Visa, altro gigante del settore dei pagamenti, considera molto vicina l’adozione di massa delle criptovalute e sottolinea come la domanda da parte degli investitori istituzionali sia altissima. Chissà se in tempi brevi anche Visa deciderà di puntare con decisione sulle criptovalute, seguendo quindi la strada tracciata da Microsoft.

Fonte: TechCrunch

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti