Home » Smartphone » Motorola Frontier arriva il 10 maggio con Snap 8 Gen 1+ e 200 MP | Rumor
motorola frontier

Motorola Frontier arriva il 10 maggio con Snap 8 Gen 1+ e 200 MP | Rumor

di Roberto Naccarella

Martedì 10 maggio è in programma un evento in cui Motorola dovrebbe finalmente svelare il suo nuovo telefono. Stiamo ovviamente parlando del Frontier, lo smartphone su cui l’azienda di proprietà di Lenovo sta lavorando da tempo e che dovrebbe avere tutte le caratteristiche del top di gamma, a cominciare dal sensore della fotocamera principale da 200 Megapixel (probabilmente un sensore ISOCELL HP1 di Samsung, finora non comparso su nessun device).

Assieme a questo super sensore, il Motorola Frontier dovrebbe arrivare con un ultra-grandangolare da 50 MP e un telefoto da 12 MP, mentre davanti il telefono verrà equipaggiato con un altro super sensore da 60 MP. Ad alimentare il Frontier troveremo l’eccellente Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm, evoluzione di Snapdragon 8 Gen 1, prodotto da TSMC (e non da Samsung) con un processo a 4 nm che promette miglioramenti sia dal punto di vista prestazionale che in termini di autonomia.

Tra le altre specifiche, vale la pena menzionare il display OLED da 6,67 pollici con refresh rate a 144 Hz e risoluzione Quad HD+, i 12 GB di memoria RAM e la batteria da 4.500 mAh, che può contare su una velocità di ricarica di ben 125 W cablata (30 o 50W per la velocità wireless). Infine, il sistema operativo di questo telefono è Android 12. Quando arriverà sul mercato il nuovo top di gamma Motorola che in Europa potrebbe arrivare come Edge 30 Ultra? Probabilmente non subito, dato che il lancio del nuovo chip di Qualcomm è previsto per il mese di giugno.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti