Home » News » Smartphone » Nothing, smartphone trasparente e ricarica wireless: sarà l’Apple di Android
nothing phone (1)

Nothing, smartphone trasparente e ricarica wireless: sarà l’Apple di Android

di Michele Ingelido

Nothing ha progetti estremamente ambiziosi: l’azienda di Carl Pei, che dopo il successo delle sue cuffie true wireless si sta preparando a lanciare il suo primo smartphone, vuole essere “la Apple di Android“. L’ex capo di OnePlus e il responsabile di progetto Tom Howard hanno posto l’accento sul fatto che gli smartphone Android siano tutti identici.

Nothing Phone (1) in arrivo quest’estate cercherà invece di rendere visibili e valorizzare i componenti interni, specialmente quelli considerati più interessanti. E lo farà attraverso una scocca trasparente, la quale metterà in risalto pezzi come le fotocamere e la bobina di ricarica wireless. I componenti saranno organizzati secondo uno schema estetico iconico: un’immagine appena pubblicata mostra la mappa di una metropolitana di New York del 1972 nella forma di uno smartphone.

Carl Pei ha affermato di trarre ispirazione da Apple per la creazione di un linguaggio stilistico distinto e iconico che caratterizzerà Nothing Phone (1). Il dispositivo strizzerà anche l’occhio alla sostenibilità con un telaio in alluminio riciclato.

Stando alle indiscrezioni nella scheda tecnica dello smartphone ci sarà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e HDR10+. Sotto al telaio sarà presente uno Snapdragon 778G con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con grandangolo e frontalmente un sensore da 32 MP, mentre la batteria sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica wireless.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti