Home » News » Software » Protected by Android è l’etichetta di Google che assicura sicurezza e privacy
android 10 logo

Protected by Android è l’etichetta di Google che assicura sicurezza e privacy

di Michele Ingelido

Google ci tiene moltissimo a far sentire gli utenti del suo sistema operativo a sicuro in quanto la sicurezza è uno degli elementi più richiesti in un OS e nei dispositivi che lo eseguono. Per aumentare la consapevolezza degli utenti in merito all’attenzione a privacy e sicurezza del suo sistema operativo, Google ha annunciato il nuovo brand Protected by Android.

Il brand si mostra attraverso un video pubblicato sul canale ufficiale del robottino verde. Attraverso Protected by Android, Google mette in evidenza che gli utenti del sistema operativo possono dedicarsi a tutte le loro attività dormendo sogni tranquilli in merito alla sicurezza che viene gestita automaticamente da Android stesso.

Il sistema operativo si occupa infatti in automatico del rilevamento e dell’eliminazione di app dannose, di aiutare l’utente a controllare le sue informazioni personali, di segnalare siti web sospetti e spammer e tanto altro.

Protected by Android evidenzia anche la facoltà da parte dell’utente di decidere quando condividere i propri dati all’interno delle app, le quali sono tutte controllate anche se non vengono utilizzate dall’utente. Il tutto per una protezione completa resa possibile da quelle che Google chiama delle “difese interne potenti”. Vi lasciamo al video e maggiori informazioni potete trovarle sulla sezione apposita del sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti