Home » News » Gadget » Sony LinkBuds S con ANC adattivo e Xperia Ace III sono ufficiali
sony linkbuds s

Sony LinkBuds S con ANC adattivo e Xperia Ace III sono ufficiali

di Roberto Naccarella

Si chiamano LinkBuds S i nuovi auricolari true wireless di fascia alta appena presentati da Sony, che non presentano “buchi”: basta uno sguardo per rendersi conto di come queste cuffie dall’aspetto classico somiglino molto ai WF-1000XM4, anche se sembrano leggermente inferiori. Tuttavia, i LinkBuds S sono più leggeri (pesano soltanto 4,8 grammi) e anche molto più compatti, due aspetti che certamente piaceranno agli utenti.

Tra le caratteristiche principali dei LinkBuds S non poteva ovviamente mancare la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC), che viene affiancata anche da un’altra interessante modalità, la Suono Ambiente. Gli utenti potranno inoltre sfruttare le potenzialità dell’Adaptive Sound Control, che consente di gestire l’audio (ANC, Suono Ambiente, ecc.) in base al luogo in cui ci si trova.

Oltre ai driver audio da 5mm, la ‘chicca’ è senza dubbio il chip Sony V1, sempre presente sui prodotti di fascia alta del colosso nipponico. Viene confermato il supporto all’audio ad alta risoluzione, così come la tecnologia Precise Voice Pickup, che consente di catturare adeguatamente la voce anche con rumori in sottofondo. Infine, Sony garantisce un’autonomia di circa 6 ore con ANC attivato, che diventano 14 con il case di ricarica. I LinkBuds S saranno disponibili alla fine del mese di maggio in tre varianti di colore (nero, bianco e beige): il prezzo stabilito da Sony è 200 euro.

sony xperia ace iii

Oltre alle nuove cuffie true wireless il colosso nipponico ha annunciato nel frattempo in Giappone anche un nuovo smartphone economico: Xperia Ace III. Il device si presenta con un display da 5,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD+. Ha un processore Snapdragon 480 5G abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ed esegue Android 12. Vanta una fotocamera posteriore da 13 MP, una frontale da 5 MP, una batteria da 4500 mAh e la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua. Almeno per ora resta un’esclusiva giapponese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti