Home » News » Software » Google rilascia Android 13 Beta 3 e Maps introduce la qualità dell’aria
android 13 tiramisu

Google rilascia Android 13 Beta 3 e Maps introduce la qualità dell’aria

di Michele Ingelido

Android 13 arriva alla terza beta ed entra finalmente nella fase di platform stability: gli sviluppatori ora possono restare sicuri che la compatibilità non cambierà fino alla versione finale. Questa versione sarà la penultima ultima beta, dopo la quale a luglio arriverà l’ultima e poi si procederà al rilascio della versione stabile.

android 13 timeline

Android 13 Beta 3 include un nuovo permesso dedicato alle notifiche e un nuovo design per la schermata di scelta delle foto durante la condivisione. Abbiamo inoltre icone delle applicazioni adattate al tema e il supporto al cambio della lingua per ogni singola app. Sono arrivati anche il supporto agli standard HDR video, Bluetooth LE Audio e MIDI 2.0 tramite USB. Android 13 Beta 3 è disponibile esclusivamente sui Pixel compatibili con la tredicesima versione del robottino verde.

google maps qualità dell'aria

Nel frattempo Google Maps introduce per la prima volta la visualizzazione della qualità dell’aria nell’ambiente circostante. La funzionalità di Google Maps è disponibile negli USA e consente agli utenti di sapere se l’aria contiene smog, fumo, se è sana oppure se ci sono altri tipi di problemi. Queste informazioni verranno riassunto attraverso l’AQI: l’Air Quality Index, un numero che fungerà da indicatore. I dati provengono da agenzie governative come l’EPA e dal network di sensori PurpleAir (questi ultimi dati sono già disponibili sugli speaker e display Nest).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti