Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Box 4S Max, è ufficiale la TV Box 8K con HDMI 2.1
xiaomi mi box 4s max

Xiaomi Mi Box 4S Max, è ufficiale la TV Box 8K con HDMI 2.1

di Roberto Naccarella

Parlare di Xiaomi equivale a soffermarsi sugli smartphone, dato che il colosso cinese è ormai capace di realizzare telefoni di grandissimo impatto. Tuttavia, come sanno bene i fan, Xiaomi è un’azienda che lavora molto (e bene) anche su altri fronti, come ad esempio quello delle TV Box. Proprio nelle scorse ore il gigante asiatico ha ufficializzato in Cina la Mi Box 4S MAX, un nuovo set-top box che presenta tratti estetici simili alla Apple TV e che si posiziona nella fascia più alta in termini di riproduzione video. 

Rispetto alla concorrenza, come consuetudine, Xiaomi opta per un prezzo decisamente più conveniente: la Mi Box 4S MAX viene infatti proposta a 499 renminbi, poco meno di 70 euro al cambio attuale. Il prodotto funziona con un sistema operativo MIUI for TV, basato su Android, e può contare anche su un telecomando Bluetooth con supporto ai comandi vocali grazie a XiaoAI, l’assistente vocale di Xiaomi. 

Il SoC è un Amlogic S905X3, con processo produttivo a 12 nm e una CPU con quattro core Arm Cortex-A55; inoltre, la GPU è una Arm Mali-G31 MP2 (dual-core). La nuova TV box dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, oltre al supporto HDR, Dolby e DTS e all’uscita HDMI 2.1 (sul retro pare esserci anche una porta USB, ma non è ancora confermato). La killer feature è la possibilità di gestire i contenuti con una risoluzione non solo 4K ma anche 8K. Al momento non è chiaro se la Mi Box 4S MAX verrà commercializzata anche qui da noi. 

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti