Home » News » Software » Microsoft divide Windows Insider in 2 gruppi: le novità del canale beta
windows 11 sfondo

Microsoft divide Windows Insider in 2 gruppi: le novità del canale beta

di Roberto Naccarella

Il canale beta di Windows Insider si fa in due. Microsoft ha infatti annunciato un cambiamento relativo alla distribuzione del firmware beta, precisando che il canale in questione verrà diviso in due gruppi. Uno dei due gruppi di Windows Insider potrà contare sull’Enablement Package per ottenere le nuove funzionalità tramite impostazione predefinita; l’altro gruppo, invece, avrà queste novità sempre disattivate per impostazione predefinita.

Una mossa, a detta di Microsoft, che servirà per capire se qualche funzionalità causa problemi. In pratica, il gigante di Redmond può avvalersi di questa novità per capire se un determinato cambiamento può ottenere una diffusione più marcata e quindi arrivare ad un numero maggiore di Insider, o se invece sono insorte delle criticità che rendono necessaria una riduzione del rollout. La maggior parte degli Insider riceverà la build 22622.xxx, ovvero quella con l’Enablement Package.

In questa build sono presenti delle novità, come ad esempio le azioni suggerite inline, che porta Windows a suggerire di aggiungere un evento al calendario o di effettuare una chiamata quando si copia una data o un numero di telefono; inoltre, vengono introdotto dei dettagli sull’abbonamento OneDrive nella sezione Account delle impostazioni e vengono infine risolti diversi problemi con l’app Esplora File. In ultimo, sono confermati vari fix per entrambe le build.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti