Home » News » Software » Google TV, annunciati grandi miglioramenti alle prestazioni
google tv android tv

Google TV, annunciati grandi miglioramenti alle prestazioni

di Michele Ingelido

Google TV si è presentato come il successore di Android TV, tuttavia non ha saputo convincere più del suo predecessore in termini di prestazioni, da sempre il tallone di Achille del sistema operativo in quanto deve adattarsi a televisori di brand diversi con hardware spesso anche molto limitati. Ma adesso è stato pubblicato un post sul blog ufficiale che annuncia degli importanti miglioramenti per la piattaforma, specialmente per quanto riguarda le prestazioni.

Google TV promette infatti attraverso un nuovo aggiornamento una riduzione dei tempi di avvio data dalla ottimizzazione della CPU ed un miglioramento della gestione della cache. La distribuzione di questa novità è già iniziata e gradualmente arriverà su tutti i televisori con questo sistema operativo. Arrivano un miglioramento della reattività nell’esplorazione della scheda Per te e del passaggio ad altre schede, una riduzione dei tempi di caricamento delle schede Per Te e Live, e una riduzione della RAM consumata dal sistema per migliorare la velocità dell’UI e la stabilità della riproduzione.

Per quanto concerne i profili per bambini è stata ottimizzata la tecnologia di caching delle immagini per ridurre il tempo di caricamento dei profili ed è stata tolta la latenza tra l’apertura del profilo e il lancio delle app. Google TV introduce un tool nelle impostazioni per liberare spazio, miglioramenti alla gestione del procedimento di installazione delle app che ridurrà il numero di errori dello storage e un processo in background che libera spazio automaticamente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti