Home » News » Smartphone » Il pieghevole Galaxy Z Fold4 supera i test di resistenza: i meriti di Samsung
samsung galaxy z fold4

Il pieghevole Galaxy Z Fold4 supera i test di resistenza: i meriti di Samsung

di Roberto Naccarella

Negli ultimi anni abbiamo visto come gli smartphone pieghevoli siano riusciti ad attirare sempre più consensi. I modelli più recenti sono davvero di altissima qualità, anche se gli utenti mantengono sempre qualche dubbio sul grado di resistenza dei foldable. A preoccupare maggiormente la clientela è soprattutto la cerniera che garantisce l’apertura e la chiusura del pannello, anche se con gli ultimi pieghevoli di Samsung le cose sembrano andare molto meglio.

Il canale YouTube JerryRigEverything di Zac Bowden, famoso ormai per le torture inflitte ai nuovi telefoni, ha voluto testare l’effettiva resistenza del Galaxy Z Fold4, uno dei due foldable lanciati da poco sul mercato dal colosso di Seul. Dai risultati è venuto fuori che il Galaxy Z Fold4 ha un’ottima resistenza, simile a quella del suo predecessore. Zac promuove il nuovo top di gamma soprattutto per la cerniera, che riesce a resistere anche dopo una forte pressione nel tentativo di aprire verso l’esterno lo schermo flessibile. Inoltre, il Galaxy Z Fold4 si comporta molto bene con tutti i tipi di torture.

Qualche perplessità emerge solo con lo schermo, che presenta solchi già a livello 2 della scala di Mohs e subisce danni molto importanti con l’esposizione alla fiamma. Va meglio lo schermo esterno, che può godere della protezione Gorilla Glass Victus Plus: i primi graffi compaiono a livello 6 della scala di Mohs e mostra una maggiore resistenza alla fiamma.

Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 sono stati sottoposti a rigorosi test da parte di Samsung che ha voluto assicurarsi della loro resistenza estrema. Il colosso sudcoreano ha mostrato questi test in un video di 100 secondi. Fra i test effettuati ci sono la pressione multipla dei tasti, piegatura e apertura, test di resistenza all’acqua e tanto altro. L’azienda ha puntato a rendere questi pieghevoli resistenti all’uso di tutti i giorni e a tutte le insidie nascoste dietro di esso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti