Home » News » Software » Apple rilascia l’ottava ed ultima beta di iOS 16: presto la versione finale
ios 16

Apple rilascia l’ottava ed ultima beta di iOS 16: presto la versione finale

di Michele Ingelido

Questa sì, è veramente l’ultima. Stiamo parlando dell’ottava beta di iOS 16, appena rilasciata da Apple per gli iPhone. Si tratta dell’ultima beta della sedicesima versione del sistema operativo della mela e verrà presto seguita dalla versione finale. Il rilascio dell’aggiornamento definitivo è fissato per il 7 settembre, proprio il giorno in cui si terrà il keynote durante il quale verranno presentati i nuovi iPhone 14.

Chi è iscritto al programma di beta testing di iOS 16 e vuole installare l’ottava beta può farlo recandosi nella scheda Generale delle impostazioni e scegliendo il menu Aggiornamento software. Chi non è iscritto al programma può sempre iscriversi, ma sempre tenendo in mente che le versioni non definitive sono soggette a bug che compromettono l’esperienza utente, quindi non sono adatte al normale uso quotidiano. iOS 16 Beta 8 porta il numero di build 20A5358a e non introduce particolari novità.

Tuttavia ci sono delle correzioni di bug presenti nella precedente versione, miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo e alcune ottimizzazioni che la rendono molto vicina a livello di user experience alla versione stabile. Con la versione finale tutti gli utenti di iPhone compatibili con l’aggiornamento beneficeranno di una nuova schermata di blocco, una nuova schermata delle notifiche e la possibilità di annullare l’invio di un messaggio mandato di recente oppure di modificarlo dopo averlo inviato.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti