Home » News » App & Gaming » Ora si può giocare con la voce: Amazon annuncia Alexa Game Control
Amazon Alexa

Ora si può giocare con la voce: Amazon annuncia Alexa Game Control

di Roberto Naccarella

Giocare ai videogiochi – sia per PC che per console – utilizzando la propria voce? Ora è possibile, grazie ad Alexa Game Control. Stiamo parlando dell’ultima novità appena annunciata da Amazon durante la Gamescom 2022, dove viene spiegato che la tecnologia consente di eseguire una serie di azioni di gioco: tra queste, il cambio dell’arma o l’interazione con gli NPC, senza dover chiamare l’assistente vocale prima del comando.

Tutto ciò di cui avranno bisogno gli appassionati di gaming sarà un microfono incorporato che sia collegato al PC o alla console: non serve, quindi, alcun dispositivo Echo. Ma quali saranno i primi giochi a supportare Alexa Game Control? Vedremo subito la nuova tecnologia in Dead Island 2, dove basterà dire “Hey Zombie” per attirare appunto gli zombie o magari formulare qualche domanda in merito alla posizione sulla mappa di determinati luoghi.

L’obiettivo della nuova tecnologia non è soltanto quello di elevare ulteriormente l’esperienza di gioco degli utenti, rendendola ancora più immersiva: il suo scopo, infatti, è anche quello di fornire opzioni per l’accessibilità e venire incontro ai videogiocatori con disabilità. Il Director di Alexa Games, Steve Bernstein, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’arrivo di questa novità, sottolineando come gli utenti possano godere di un’esperienza di gioco maggiormente coinvolgente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti