Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A04 è ufficiale e Xiaomi prepara un nuovo brand low-cost
samsung galaxy A04

Samsung Galaxy A04 è ufficiale e Xiaomi prepara un nuovo brand low-cost

di Roberto Naccarella

Come sanno bene i fan di Samsung, il colosso di Seul non si concentra solo sui top di gamma ma ha un occhio molto attento anche sulla fascia media – come dimostrano i recenti A23, A33, A53 e A73 – e perfino sulla fascia bassa. Proprio in queste ultime ore Samsung ha infatti lanciato un nuovo telefono, A04, che presenta qualche miglioramento rispetto al predecessore in termini di fotocamera e memoria.

Dal punto di vista estetico, il Galaxy A04 è praticamente identico al Galaxy A03, con il notch a goccia sul lato anteriore con stile Infinity-V e una doppia fotocamera posizionata sul retro. Il display è un LCD da 6,5 pollici HD+ con risoluzione 1600 x 720 pixel, mentre le colorazioni scelte dall’azienda sudcoreana per questo device sono Black, White, Copper e Green. Non ci sono ancora informazioni sul processore, anche se risulta abbinato a 4/6/8 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

Sul retro, come detto, troviamo due fotocamere: il sensore principale da 50 MP si affianca a quello secondario da 2 MP per la profondità, mentre davanti abbiamo un sensore da 5 MP. La batteria da 5.000 mAh e la buona connettività (4G e Bluetooth 5.0) completano il quadro, assieme ad Android 12. Il prezzo è ancora ignoto, ma pare che il Galaxy A04 partirà da 169 euro.

Intanto Xiaomi, che vede chiaramente un vuoto nella fascia media, secondo il famoso sito The Mobile Indian starebbe pianificando il lancio di un nuovo sub-brand. Con questo marchio vorrebbe competere con i dispositivi OnePlus e i Pixel di fascia media. A bordo degli smartphone potrebbero esserci processori Snapdragon serie 700 e una versione di Android vicino a quella stock. Nel frattempo POCO ha confermato che è in arrivo uno smartphone della serie M con il nuovo processore Helio G99 di MediaTek.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti