Home » News » Smartphone » Samsung avvia il rilascio di One UI 5.0 Beta e lancia Galaxy A23 5G
samsung one ui 4.0

Samsung avvia il rilascio di One UI 5.0 Beta e lancia Galaxy A23 5G

di Michele Ingelido

Parte ufficialmente il rilascio di One UI 5.0, anche se per adesso solo in versione beta, giustamente perchè non è ancora arrivata nemmeno la versione stabile di Android 13. La distribuzione della nuova personalizzazione di Android è partita su Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra in Germania, con un firmware identificato dal numero di versione S90xBXXU2ZHV4.

One UI 5.0 introduce le nuove funzionalità di Android 13 ma anche delle novità esclusive. Tra queste delle animazioni più fluide, un centro di notifica riprogettato, l’abilitazione del riconoscimento ottico nella galleria che consente di copiare il testo dagli screenshot e i suggerimenti smart basati sul testo delle foto.

Il changelog menziona inoltre una gesture per richiamare la modalità split-screen, widget sovrapponibili, opzioni per filtrare le notifiche da app indesiderate, impostazioni migliorate per suono e vibrazione, una ricerca migliorata nei documenti, nuove funzionalità per le routine di Bixby, nuove emoji, la possibilità di fare video con 2 emoji, nuovi sticker AR ed altro. Migliorano anche le opzioni per la fotocamera e DeX. La versione stabile di One UI 5.0 arriverà verso ottobre.

samsung galaxy a23 5g

Diventa intanto ufficiale il nuovo low cost Samsung Galaxy A23 5G. Lo smartphone è equipaggiato con un processore Snapdragon 695 abbinato a 4, 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 1 TB. Esegue Android 12 con One UI 4.1, ha un display LCD Full HD+ da 6,6 pollici ed una quadrupla fotocamera posteriore da 50 + 5 + 2 + 2 MP con OIS. Il sensore frontale è da 8 MP, mentre la batteria è da 5000 mAh. Per il momento non ci sono informazioni su prezzo e disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti