Home » Offerte » Virgin Fibra è il nuovo operatore FTTH su rete Open Fiber: ecco l’offerta
virgin fibra

Virgin Fibra è il nuovo operatore FTTH su rete Open Fiber: ecco l’offerta

di Michele Ingelido

C’è un nuovo operatore telefonico per chi ha bisogno di una connessione casalinga ad altissima velocità senza spendere una fortuna: si chiama Virgin Fibra (sì, proprio la società di Virgin Radio). Il gestore si occupa solo ed esclusivamente di offrire connessioni in fibra ottica FTTH su rete Open Fiber, quindi solo connettività di prim’ordine per i clienti che aderiranno.

Ma veniamo alla risposta alla domanda più importante che si staranno facendo tutti i potenziali clienti: quanto costa? La prima ed unica offerta del nuovo operatore si chiama Virgin Fibra Pura ed offre la fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbit/s in download e 300 Mbit/s in upload al costo di 29,49 euro al mese. In abbinamento c’è un modem Wi-Fi 6 in comodato d’uso e un vantaggio non da poco: la trasparenza.

Con Virgin Fibra infatti i prezzi sono bloccati e non ci sono sorprese. Bisogna però corrispondere un contributo di attivazione di 19,99 euro una tantum, il quale include anche un eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri se necessario. L’attivazione dell’offerta si può fare solo ed esclusivamente online dal sito ufficiale e per la procedura di attivazione sono necessari 7 giorni lavorativi. Naturalmente se la vostra zona non è coperta da Open Fiber non potrete sottoscrivere la promozione.

Non ci sono vincoli, è possibile disdire in qualsiasi momento e senza costi di disattivazione. La fatturazione è anticipata e l’assistenza è disponibile telefonicamente e in chat tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti