Home » News » Smartphone » Vivo V25e: è ufficiale il primo smartphone con Helio G99 (e cambia colore)
vivo v25e

Vivo V25e: è ufficiale il primo smartphone con Helio G99 (e cambia colore)

di Michele Ingelido

Ai magnifici Vivo V25 e V25 Pro si aggiunge un nuovo medio gamma dalla stessa serie: Vivo V25e, appena annunciato in Malesia, si fregia di un importante primato. Stiamo parlando del fatto che è il primo smartphone al mondo ad arrivare sul mercato con il processore Helio G99, attualmente il miglior chipset di MediaTek senza il 5G. Al processore si abbinano 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD.

Vivo V25e esegue il sistema operativo Android 12 personalizzato da Funtouch OS 12 e vanta un display AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, luminosità fino a 1.300 nit e lettore di impronte digitali integrato. Il design è molto speciale: nella colorazione Sunshine Gold è realizzato in Fluorite AG Glass in grado di cambiare colore da oro ad arancione sotto la luce diretta del sole (c’è anche una colorazione di nome Diamond Black senza questa caratteristica).

In uno spessore di 7,79 mm e in un peso di 183 grammi questo smartphone include una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 MP con OIS ed un sensore frontale da 32 Megapixel. Vanta una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 44W ed ha anche la certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere. A bordo troviamo NFC, audio Hi-Res e 4D Game Vibration. Vivo V25e è stato appena commercializzato in Malesia con un prezzo di listino equivalente a circa 310 euro al cambio: non è ancora noto quando arriverà in altri mercati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti