Home » Guide » Guide Tech » Top 3 migliori creatori di collage video per tutti i dispositivi
creatore di collage video

Top 3 migliori creatori di collage video per tutti i dispositivi

di Michele Ingelido

State cercando dei creatori di collage video user-friendly e allo stesso tempo affidabili? Se è questo il vostro obiettivo, tuffatevi nel nostro articolo ed esplorate i 3 migliori programmi per trasformare le vostre immagini in un video collage. Abbiamo selezionato a mano un software per PC e un paio di comode app per tutti i dispositivi basati su Android e iOS. E in più, vi diremo anche come creare un collage video usando ciascuno di questi editor. Iniziamo!

SmartSHOW 3D

Inizieremo con un ben equipaggiato programma per creare collage di video che vi aiuterà a creare il vostro progetto in pochi minuti. È SmartSHOW 3D. Questo programma vi consente di fare vari tipi di collage animati con le vostre foto e i vostri video, aggiungere tracce musicali e registrare con la vostra narrazione. SmartSHOW 3D ha un’ampia libreria che include oltre 700 template ed effetti progettati professionalmente. Ci sono oltre 200 tracce musicali esenti da diritti d’autore che potete usare facilmente per il vostro collage video. Potete aggiungere diversi clip di titolo e didascalie, nonché collage 3D al vostro progetto. Il programma di collage video vi permette anche di esportare il vostro filmato di foto in oltre 30 formati video o di scriverlo su un DVD. Adesso andiamo a capire in modo più approfondito come potete creare il vostro collage video con SmartSHOW 3D.

Effettuate il download di SmartSHOW 3D dal sito ufficiale e installate il programma sul vostro computer. La procedura vi porterà via pochi minuti. Dopodiché avviate il creatore di collage ed aggiungete foto e clip video. Potete posizionare le vostre immagini trascinandole nel posto desiderato all’interno della slide. E’ presente un editor integrato per migliorare le immagini o clip video. Potete anche usare un’ampia gamma di template già progettati per creare più velocemente il vostro collage video. Per farlo selezionate la tab Collages e scegliete lo stile che vi piace di più. Potrete quindi personalizzare i template in base alle vostre preferenze. Fate doppio clic sulla slide desiderata e iniziate a modificare in base ai vostri gusti.

Quando sarete pronti, potrete scegliere una colonna sonora adatta dalla collezione di musica integrata o aggiungere un brano dal vostro PC. In alternativa, potete registrare il vostro racconto ed usarlo subito. Per fare ciò avete bisogno di spostarvi sulla tab Voice Comments, quindi cliccare Record Voice ed iniziare a raccontare. Tenete un occhio sulla durata della vostra registrazione – dovrebbe corrispondere alla durata della slide. Quando avrete finito, visualizzate l’anteprima del vostro collage video. Quindi cliccate Create Video per salvare il vostro progetto nel formato più adatto. Se pianificate di riprodurre il collage video su dispositivi differenti, allora optate per il formato HD MP4. E’ tutto.

PhotoGrid

Il secondo programma nella nostra lista è PhotoGrid, un’app di collage video per iOS. Questo comodo editor è disponibile per iPhone e iPad. Potete impiegare questa app per mixare le vostre foto e clip video, aggiungere sfondi sfocati alle vostre immagini e tagliare i vostri video. L’applicazione consente di marchiare le vostre immagini o aggiungere testo alle foto. In più c’è un’impressionante collezione di template, ma potete creare anche layout e collage personalizzati. Nel caso le vostre immagini abbiano bisogno di miglioramenti, l’app permette di tagliare, ruotare, ridimensionare e abbellire le vostre immagini. Adesso passiamo ad un tutorial per fare un collage video con quest’app per iOS.

Dopo aver comprato l’app dallo iStore e dopo averla installata sul vostro device, scegliete le immagini e i video di cui avete bisogno dalla libreria del telefono. Provate diversi layout e scegliete il più adatto a voi. Potrete quindi aggiungere del testo sulle vostre immagini e clip video e personalizzare il messaggio a piacimento. Aggiungete degli sticker dalla collezione integrata nell’app e applicate qualche filtro alla vostra clip video. Potete anche personalizzare il layout e cambiare le posizioni delle immagini o cambiare lo sfondo predefinito con qualcosa di totalmente differente. Cambiate l’ordine delle immagini o aggiungete dei frame diversi se desiderate. Quando il vostro collage video sarà pronto, potrete condividerlo tramite i social media o salvarlo sulla memoria del vostro dispositivo.

Video Collage Maker

E la terza app di collage video di cui vi vogliamo parlare è Video Collage Maker. Questo editor è un’app di collage per Android facile da usare che vi permette di modificare il vostro collage in qualsiasi momento. Potete selezionare foto per creare un collage video o solo una griglia di immagini. Quest’app veloce e user-friendly permette di usare oltre 100 layout predefiniti, 55 font diversi e 100 adesivi per abbellire i collage video. Potete inoltre personalizzare non solo le foto agiunte ma anche colonne sonore e stile dello slideshow. Video Collage Maker vi consente di salvare la vostra opera d’arte in alta risoluzione nella galleria del vostro smartphone cosicché potrete condividerla via email o social network. Ricordate che potete utilizzare questo strumento gratis, ma alcune pubblicità fastidiose salteranno fuori inevitabilmente. Adesso scopriamo come potete creare il vostro collage video usando questa app mobile.

Innanzitutto, andate sul Google Play Store e installate il creatore di video collage sul vostro dispositivo Android. Fatto ciò avrete bisogno di importare i vostri brevi video, potete usare file dai vostri social media oppure la galleria di foto e video sul telefono. In alternativa, l’app vi permette di usare l’opzione di ricerca e scegliere immagini dalla libreria integrata. Sfogliate attraverso le diverse griglie per trovare quella che vi piace maggiormente e applicate qualche transizione. C’è un’opzione di registrazione per registrare la vostra narrazione per il collage video. Se volete usare una traccia musicale dal vostro device, potete aggiungerla facilmente alla vostra opera d’arte. Dopodiché potrete visualizzare l’anteprima del vostro clip e se vi piace il risultato, salvare il collage video come un file video HD.

Ora avete esplorato tre diversi creatori di collage video e potete scegliere quello adatto al vostro dispositivo e che soddisfa al meglio i vostri bisogni creativi. Perlopiù, adesso sapete come creare un collage video con ciascuno degli editor che abbiamo menzionato sopra. Quindi, semplicemente prendete le vostre foto e i vostri video e iniziate a creare subito il vostro capolavoro unico.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti