Home » News » Smartphone » Vivo Y22s è ufficiale con Android 12 e una super batteria
vivo y22s

Vivo Y22s è ufficiale con Android 12 e una super batteria

di Michele Ingelido

Vivo è forse il brand che sta sfornando il maggior numero di smartphone al mondo negli ultimi tempi. Dopo il piccolo di casa Y02s arriva anche un altro smartphone sempre molto economico, ma per chi ha esigenze un po’ più altolocate: Vivo Y22s. Il successore di Y21s (quest’ultimo commercializzato anche in Italia) introduce un design rinnovato rispetto al predecessore ed anche delle specifiche migliorate.

Vivo Y22s viene proposto, per ora solo in Vietnam, nelle colorazioni Dark Blue e Yellow Green. Vanta un display LCD da 6,55 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz, dotato di copertura NTSC al 70% e notch a goccia. Sotto la scocca trova spazio un processore Snapdragon 680 di Qualcomm accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Android 12 è già preinstallato, personalizzato da Funtouch OS 12. Il tasto di accensione funge anche da lettore di impronte digitali.

Il retro dello smartphone fa spazio ad una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con sensore macro, mentre nel notch sul display c’è una selfie cam da 8 Megapixel. L’elemento più rilevante è sicuramente la batteria da ben 5000 mAh che abbinata ai componenti a basso consumo assicurerà un’ottima autonomia, oltre al supporto alla ricarica rapida a 18W. Niente 5G ma ci sono il VoLTE su rete 4G, un jack audio e il Bluetooth 5.1. Il prezzo di listino di Vivo Y22s ammonta a circa 255 euro al cambio attuale e per ora non è noto quando arriverà in altri mercati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti