Home » News » Gadget » Garmin lancia il primo misuratore di pressione smart: ecco Index BPM
garmin index bpm

Garmin lancia il primo misuratore di pressione smart: ecco Index BPM

di Roberto Naccarella

Avere sempre sotto controllo la propria pressione è uno degli aspetti più importanti per monitorare il proprio stato di salute. Per questo le varie aziende tecnologiche stanno cercando di studiare soluzioni sempre più all’avanguardia per venire incontro alle esigenze degli utenti. Garmin ha appena presentato Index BPM, anche se per ora solo negli Stati Uniti: si tratta proprio di un misuratore smart che somiglia ai classici sfigmomanometri, con la fascia attorno al braccio che si gonfia e misura la pressione.

Tuttavia, Garmin Index BPM – che negli USA viene considerato valido come dispositivo medico, ndr – dispone anche di un display dove guardare tutte le informazioni: siamo di fronte ad uno schermo OLED monocromatico con risoluzione 128 x 64 pixel. Bene anche la memoria, che consente di salvare fino a 100 misurazioni, ma la vera chicca è la sincronizzazione con il cloud: i dati raccolti con Index BPM finiscono infatti nella piattaforma Garmin Health, la stessa dove confluiscono le informazioni raccolte dagli altri dispositivi del marchio.

In questo modo gli utenti possono ottenere un quadro ancora più approfondito ed esaustivo dei propri parametri vitali. Il funzionamento del misuratore smart avviene tramite quattro pile AAA, note anche come mini stilo: secondo il famoso marchio dovrebbero durare circa nove mesi e sembrano anche molto facili da sostituire. Negli USA il prodotto viene venduto a 149 dollari (circa 153,80 euro al cambio attuale): non si sa ancora nulla in merito ad un eventuale lancio in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti