Home » News » Software » La CIA ha lanciato il suo podcast: il primo episodio è del direttore
the langley files cia

La CIA ha lanciato il suo podcast: il primo episodio è del direttore

di Roberto Naccarella

Se c’è una caratteristica di Spotify che sta rapidamente prendendo piede tra i fan della piattaforma è la possibilità di ascoltare contenuti come audiolibri e podcast: il servizio ha infatti deciso di andare ben oltre l’ascolto di musica abbracciando più categorie audio possibile. Non solo canzoni, quindi, per Spotify, che ha deciso da qualche tempo di estendere il proprio catalogo a disposizione degli utenti. I podcast aumentano sempre di più la loro popolarità e ora anche la CIA ha deciso di averne uno tutto suo.

Ebbene sì, la Central Intelligence Agency ha percepito la crescita di questo tipo di contenuto e ha deciso di lanciarsi in questo settore: le puntate non saranno disponibili solo su Spotify, ma anche su altre piattaforme come Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music e Player.fm. Naturalmente non si tratta di un modo per rendere pubblici tutti i segreti della Central Intelligence Agency: con questo mezzo la Central Intelligence Agency mira a raccontare cos’è la CIA, soffermandosi soprattutto sul suo funzionamento e sulla “mission”, assieme a qualche racconto che stuzzicherà gli ascoltatori.

Gli episodi del podcast – che si chiamerà The Langley Files – avranno una durata di circa 15-20 minuti. In ogni puntata sarà presente un ospite speciale: si comincia con il direttore Bill Burns, che sarà protagonista del primo episodio. Con questo passo in avanti la CIA spera di avvicinare la popolazione e togliere quell’etichetta da Hollywood, andando a “demistificare” quello che si fa all’interno dell’agenzia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti