Home » News » Smartphone » Huawei Mate 50 Pro arriva in Europa: apertura variabile e Snap 8+ Gen 1
huawei mate 50 series

Huawei Mate 50 Pro arriva in Europa: apertura variabile e Snap 8+ Gen 1

di Roberto Naccarella

Fin dal momento del suo lancio nel mercato cinese, i tanti fan europei di Huawei hanno sperato che il prodotto potesse arrivare presto anche nel Vecchio Continente. Ebbene, il Mate 50 Pro è stato appena lanciato in versione globale dal colosso di Shenzhen e le caratteristiche sono praticamente le stesse del modello ufficializzato in Cina, fatta salva qualche piccola variazione. A prima vista si nota subito che il peso è lo stesso, vale a dire 205 grammi.

Huawei Mate 50 Pro arriva in Europa con un display OLED da 6,74 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e un vetro Kunlun Glass che assicura una buona protezione anche se non è il Gorilla Glass (fuori gioco a causa del noto ban statunitense). Ad alimentare il top di gamma troviamo il processore Snapdragon 8+ Gen 1 senza però il supporto 5G, sempre a causa del famoso ban (e sempre per questo motivo non ci sono nemmeno i servizi Google): il chip è abbinato a 8 GB di RAM e due opzioni di memoria interna (216 e 512 GB).

Passando invece al comparto foto, il flagship di Huawei si presenta con tre fotocamere posteriori: la principale da 50 MP conta anche di una stabilizzazione ottica, mentre il sensore secondario è un ultrawide da 13 MP; infine, il terzo sensore posteriore è un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3.5X e stabilizzazione ottica. Davanti il Mate 50 Pro arriva sul mercato con una fotocamera da 13 MP. Il prodotto è in vendita a 1.299 euro per la versione 8/256 GB e 1.399 euro per la versione 8/512 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti