Home » News » Gadget » Insta360 X3 è l’action cam definitiva per i social network
insta360 x3

Insta360 X3 è l’action cam definitiva per i social network

di Michele Ingelido

Insta360 X3 è ufficiale: si tratta di una action camera che sembra pensata per rivoluzionare il settore ed è stata definita perfetta per l’era dei social network e per i creatori di contenuti digitali. Dotata di un sensore da 1/2″, questa compattissima fotocamera è in grado di scattare foto a 72 Megapixel e registrare video con risoluzione fino a 5,7K.

Insta360 X3 è dotata di un display touch screen da 2,29 pollici perfetto per inquadrarsi durante i vlog, ciononostante ha dimensioni molto contenute. L’action cam per i social network è in grado anche di registrare time lapse a 360 gradi in risoluzione 8K e video a 360 gradi in risoluzione 5,7K. Non mancano quattro pulsanti fisici per gestire con comodità le registrazioni e c’è anche l’audio direzionale.

La batteria da 1800 mAh consente riprese più lunghe rispetto al modello di precedente generazione e l’action cam include anche l’effetto Selfie Stick invisibile, il supporto all’editing basato su intelligenza artificiale disponibile sull’app ufficiale, il Deep Track 2.0 che segue i soggetti e l’Horizon Lock 360°. Ancora, a bordo troviamo la stabilizzazione FlowState, la Loop Recording per usarla come dash cam, la modalità Active HDR, la modalità a obiettivo singolo, un MaxVieww da 170° con risoluzione 2,7K e l’effetto sloww motion in 4K a 120 fps e in 3K a 180 fps.

La modalità Selfie consente di registrare video selfie a 60 fps senza reframing, c’è la trasformazione di un post di Instagram in un video TikTok ed è possibile l’uso di 30 effetti modificabili per personalizzare le riprese. Si può editare anche da desktop con Insta360 Studio che offre opzioni più avanzate di modifica video. Insta360 X3 sarà disponibile in Italia da metà settembre al prezzo di 539,99 euro. Disponibilità sullo store ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti