Home » News » App & Gaming » Nintendo Direct e State of Play, tutte le novità per Switch e PlayStation
sony state of play

Nintendo Direct e State of Play, tutte le novità per Switch e PlayStation

di Roberto Naccarella

Sono in arrivo diverse novità su Switch e PlayStation 5 (e anche PlayStation 4), come confermato nei due eventi che si sono tenuti martedì 13, vale a dire Nintendo Direct e State of Play. Per quanto riguarda il Nintendo Direct, l’annuncio che ha fatto impazzire gli appassionati di gaming è la conferma dell’arrivo del nuovo capitolo della saga di Zelda, che prende il nome di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: il sequel di Breath of the Wild arriverà su Switch il 12 maggio 2023.

Ma nel corso dell’evento sono stati annunciati anche altri titoli, tra cui Fire Emblem Engage (su Switch dal prossimo 20 gennaio), mentre per i due giochi Octopath Traveler II e di Kirby’s Return to Dream Land Deluxe bisognerà attendere il 24 febbraio 2023. Sempre nel 2023 assisteremo anche al lancio di Pikmin 4, ben otto anni dopo l’ultimo capitolo della serie.

Passando invece all’evento State of Play di Sony, i videogiocatori hanno potuto gustarsi il trailer di God of War Ragnarok, che uscirà il 9 novembre: nel filmato emerge l’esistenza di un segreto di Atreus, che non può condividere con Kratos. Nel corso dell’evento si è parlato anche di Tekken 8 (non si conosce ancora la data di uscita) e di Rise of the Ronin, che arriverà su PlayStation 5 nel 2024. Nel febbraio 2023 verrà invece lanciato Like a Dragon: Ishin! di SEGA, su PS4 e PS5. Vi lasciamo ai trailer dei giochi annunciati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti