Home » News » App & Gaming » Sony aggiorna PS5 con il supporto 1440p, Gamelist e altre novità
sony playstation 5 - PS5

Sony aggiorna PS5 con il supporto 1440p, Gamelist e altre novità

di Roberto Naccarella

Sony ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per PlayStation 5, da poco aumentata di prezzo, mantenendo fede alla sua promessa di garantire questo update entro la fine dell’anno. La bella novità è che l’aggiornamento è disponibile per tutti i mercati ed è pertanto in arrivo anche in Italia. Ma quali sono le novità principali per PS5? Prima di tutto il supporto alla risoluzione 1440p tramite HDMI, che consente ai videogiocatori di scegliere questa opzione di risoluzione, a patto ovviamente che il monitor e il gioco la supportino.

Nel caso il titolo arrivi fino a 4K, la scelta dell’output 1440p si rivela azzeccata perché aumenta l’efficienza dell’anti-aliasing. Ma l’aggiornamento per PlayStation 5 appena rilasciato da Sony introduce anche un’altra novità: si tratta della Gamelist, che consente di fare ordine nella propria libreria mediante l’utilizzo di cartelle per suddividere i giochi in genere o gusti. Gli utenti possono creare fino a 15 Gamelist e ognuna di esse può contenere un massimo di 100 titoli (un gioco può stare anche in più cartelle, ndr).

L’aggiornamento per PS5 consente poi di usufruire di una nuova schermata che permette di effettuare un confronto tra l’audio stereo e l’audio 3D utilizzando le cuffie: in questo modo la scelta del videogiocatore diventa molto più semplice. Infine, è ora possibile effettuare ricerche su YouTube tramite i comandi vocali della console, anche se per ora questa funzione sembra limitata a Stati Uniti e Regno Unito. Nelle prossime settimane, infine, la PS App si arricchirà con delle nuove funzionalità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti