Home » News » Smartphone » Sony presenta Xperia 1 IV Gaming e Xperia Stream: telefono o console?
sony xperia 1 iv gaming edition

Sony presenta Xperia 1 IV Gaming e Xperia Stream: telefono o console?

di Michele Ingelido

Uno smartphone pensato per il gaming che grazie ad uno speciale accessorio si trasforma in una vera e propria console. E’ l’ultima diavoleria di Sony e si chiama Xperia 1 IV Gaming Edition, abbinato al nuovo accessorio Xperia Stream. Partendo dallo smartphone, non è altro che un Xperia 1 IV ma in una configurazione di memoria più avanzata, con 16 GB di memoria RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Le restanti specifiche della Gaming Edition rimangono le stesse di Sony Xperia 1 IV: tra queste abbiamo un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K e refresh rate a 120 Hz, un processore Snapdragon 8 Gen 1 ed una batteria da 5000 mAh. Ciò che lo trasforma in una mini console è appunto l’accessorio Xperia Stream: un case per il raffreddamento del dispositivo che funge anche da dispositivo per lo streaming dei giochi.

sony xperia stream

Xperia Stream si collega allo smartphone attraverso l’entrata USB-C e aggiunge al dispositivo sia una porta HDMI che una porta LAN. Attraverso la porta HDMI è possibile proiettare i giochi dello smartphone su un monitor o una TV, con una risoluzione 1080p e un refresh rate fino a 120 Hz. Si può inoltre collegare una scheda di cattura per registrare le sessioni di gioco. E così diventa possibile creare una vera e propria postazione da gaming anche con un semplice telefono.

Lo smartphone è stato lanciato in Giappone ad un prezzo di circa 1225 euro in bundle con l’interessante accessorio per lo streaming su TV e monitor.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti