Home » News » App & Gaming » Xbox Game Pass Friend & Family è ufficiale: il prezzo convince
xbox game pass

Xbox Game Pass Friend & Family è ufficiale: il prezzo convince

di Roberto Naccarella

Game Pass Friends & Family è il nuovo piano in abbonamento per il gaming appena ufficializzato da Microsoft. Si tratta sostanzialmente di un piano famiglia, che consente a ben cinque giocatori di condividere un solo abbonamento mantenendo tutti i vantaggi del piano classico, andando anche a spendere qualcosa in meno. Per ora Game Pass Friends & Family è disponibile solo in due mercati, vale a dire Colombia e Irlanda, ma ben presto il colosso di Redmond lo introdurrà anche nel resto del mondo.

Il costo dell’abbonamento in Europa sarà di 21,99 euro al mese, che potrà essere suddiviso tra i cinque giocatori che sottoscriveranno il piano, che andranno a pagare poco più di 4 euro a testa (l’abbonamento standard costa 12,99 euro al mese, ndr). I vantaggi sono quelli che i fan di Xbox Game Pass conoscono bene, a cominciare dalla possibilità di accedere ad un catalogo dove sono presenti centinaia di videogiochi per le console del colosso di Redmond, ma anche per PC e Cloud, con quest’ultimo che viene oltretutto aggiornato ogni mese.

Come funziona Game Pass Friends & Family? L’utente che sottoscrive l’abbonamento è anche quello che deve provvedere ai pagamenti: dopo aver completato l’iscrizione può invitare a condividere l’account fino a quattro giocatori residenti nello stesso Paese. I membri possono anche essere sostituiti ma solo due volte l’anno, per un totale di otto cambiamenti. Per il mercato italiano non c’è ancora una data di uscita.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti