Home » News » Software » Android 14 supporterà la rete satellitare: la conferma di Google
starlink

Android 14 supporterà la rete satellitare: la conferma di Google

di Roberto Naccarella

La connessione satellitare è un argomento di cui si è parlato spesso nelle ultime settimane. Da tempo, infatti, si vocifera che questa funzionalità sarà presente sugli iPhone 14 e stando agli ultimi rumor la probabilità sembra si stia trasformando in certezza. Ma nelle scorse ore è emerso che anche Google pare intenzionata a seguire questa strada. Un tweet di Hiroshi Lockheimer, vicepresidente senior di Google per Android, riporta infatti che il colosso di Mountain View vorrebbe supportare le connessioni satellitari su Android 14.

Secondo il tweet di Lockheimer, Big G sarebbe già all’opera con alcuni partner per far sì che questa importante funzione diventi una delle novità più rilevanti di Android 14, vale a dire la prossima versione del robottino verde che vedremo nel 2023. Se questa ipotesi dovesse trovare conferma si tratterebbe senza dubbio di un passo in avanti molto importante da parte di Google, tenendo conto che la connessione satellitare sta prendendo sempre più piede.

Il CEO di T-Mobile Mike Sievert, nel corso dell’evento T-Mobile e SpaceX, ha chiaramente precisato che la società vuole mettere fine “all’epoca delle zone morte” per quanto riguarda le reti mobili, precisando che la collaborazione con SpaceX si pone come obiettivo proprio quello di consentire anche agli utenti che vivono nelle zone prive di connettività di riuscire ad avere accesso ad internet grazie ad alcuni satelliti che verranno lanciati appositamente.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti