Home » News » Smartphone » Huawei Mate 50 Pro sbarca in Europa: già eletto re dei camera phone
huawei mate 50 series

Huawei Mate 50 Pro sbarca in Europa: già eletto re dei camera phone

di Roberto Naccarella

Qualche settimana fa Huawei lanciata Mate 50 Pro nel mercato cinese e da quel momento in poi i fan europei sono rimasti in attesa di conoscere il momento esatto del debutto nel Vecchio Continente del top di gamma. Ebbene, la buona notizia è che Mate 50 Pro è finalmente arrivato anche in Europa ed è già acquistabile in pre-ordine, con spedizioni dal prossimo 10 novembre (per ora non ancora in Italia). Il prezzo del top di gamma è di 1.199 euro per il modello da 8/256 GB e 1.399 euro per la variante con 8/512 GB.

Venendo alle specifiche, il Mate 50 Pro non dispone della connessione satellitare come il modello lanciato in Cina e può contare sul software EMUI 13 (e non su HarmonyOS 3.0 della variante cinese). Manca il supporto 5G, ed è senza dubbio una pecca (c’è la connettività LTE). Tutto il resto non cambia: il processore resta Snapdragon 8+ Gen 1, mentre il display è un OLED da 6,74 pollici LTPO 1.5K con refresh rate a 120 Hz e vetro protettivo Kunlun Glass.

Ottimo il comparto foto, con una tripla fotocamera sul retro caratterizzata da un sensore principale da 50 MP, un sensore secondario da 13 MP e un terzo sensore da 64 MP con grandangolo, stabilizzazione ottica e obiettivo a periscopio con zoom digitale 200X. La certificazione IP68 e il riconoscimento facciale 3D sono altri aspetti da tenere in considerazione, così come la batteria da 4.700 mAh con ricarica da 66W ed il supporto alla ricarica wireless da 50W.

Nel frattempo DxOMark ha già messo alla prova lo smartphone e lo ha posizionato al primo posto della sua classifica dei migliori camera phone, nonostante la collaborazione del brand con Leica sia ormai terminata. Il top di gamma ha totalizzato ben 149 punti, media fra i 152 punti del comparto foto e i 141 punti del comparto video (oltre a 80 punti per l’effetto bokeh, 63 per l’anteprima e 148 per lo zoom).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti