Home » News » App & Gaming » L’app Meteo di Google è stata rilasciata sugli smartwatch Wear OS
wear os app tile

L’app Meteo di Google è stata rilasciata sugli smartwatch Wear OS

di Roberto Naccarella

Wear OS ha potuto aggiornarsi con tante novità in concomitanza con l’arrivo di Pixel Watch, anche se quest’ultimo non è arrivato in Italia. Troviamo infatti applicazioni inedite come Google Home e Telefono, ma anche una nuova applicazione Meteo che è stata interessata anche da una nuova integrazione con Google Assistant che la renderà più utile e facilmente utilizzabile. Nella giornata di ieri è stato comunicato che ora la nuova app Meteo è disponibile su tutti gli smartwatch con il sistema operativo WearOS 3.0 e versioni successive, anche se non si tratta di Pixel Watch.

Per essere più chiari, dispositivi come i Galaxy Watch 4 e i Galaxy Watch 5, entrambi dotati di Wear OS 3.0, possono ora usufruire della nuova applicazione. Ma quali sono le caratteristiche principali di questa applicazione? Ovviamente lo scopo primario è fornire all’utente tutte le informazioni relative alle condizioni meteo del luogo in cui ci si trova. Se invece si vogliono consultare le previsioni del tempo di altre zone bisogna ricorrere al proprio smartphone.

wear os app meteo

Basta scrollare il display verso il basso per consultare nel dettaglio le previsioni per le prossime otto ore, mentre se si scende ancora verso il basso si possono notare le previsioni riguardanti i successivi cinque giorni, sempre in riferimento alla zona in cui ci si trova. Sono inoltre presenti due complicazioni ai quadranti dell’orologio, vale a dire l’indice UV e una per il meteo. Come si può vedere, l’app Meteo di Google ha ancora bisogno di molti miglioramenti rispetto a quella già fornita da Samsung per i suoi wearable.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti